L’Astrologia Arcaica, o Pentalogia, è una branca dell’Astrologia che rientra nelle discipline esoteriche. In Italia non è molto conosciuta e fa parte di quei sistemi antichi che un tempo erano riservati ai saggi e agli iniziati. Questo sistema astrologico fonda la sua conoscenza su antiche conoscenze numerologiche associate allo studio astrologico dei corpi celesti.
Il Sistema si fonda sullo studio della doppia stella a cinque punte, il doppio Pentagramma. Le due stelle indicano una il Macrocosmo (il mondo esteriore) e l’altra il Microcosmo (il mondo interiore) dell’individuo. Esse vengono costruite in base a calcoli che vengono effettuati sfruttando la sola data di nascita (giorno, mese e anno).
Questo studio ha lo scopo di rappresentare il mondo materiale e il mondo spirituale della persona, e permette attraverso una serie di calcoli di comprendere non solo a quale Pianeta Arcaico si appartiene ma anche di comprendere meglio la propria spiritualità e il proprio mondo interiore. Solo in questo modo si ha la possibilità di una reale evoluzione.
L’astrologia Arcaica a differenze dell’astrologia occidentale necessita di meno studio ed è molto più intuitiva , ma allo stesso tempo è precisa e mirata a riconoscere le caratteristiche delle perone e di come tendono ad agire nel mondo.
In questo corso imparerai
- l’evoluzione dello spirito
- riconoscere i settori della stella
- i pianeti e le loro caratteristiche
- il simbolismo
- l’età di maturazione
- il pianeta tipologico
- linee armoniche, disarmoniche e trigoni
- eredità astrale
- lettura evolutiva
- anno corrente e le congiunzioni che ne derivano
- i colori associati ad ogni pianeta
Pre-requisiti nessuno. Durata del seminario 12 ore divise in base alle necessità del gruppo o dello studente. Riceverai una dispensa dettagliata e un attestato. Corso svolto in presenza o online frontale.
INVESTIMENTO 200 euro